07/09/2024parz nuvoloso

08/09/2024temporale

09/09/2024nubi sparse e temporali

07 settembre 2024

Oderzo Motta

Motociclisti si incontrano dopo 15 anni

Coppia di biker tedeschi a Motta per incontrare Marco Andrighetto. Si erano conosciuti nel 2003 in Alaska. Da allora non si erano mai più visti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Marco Andrighetto

MOTTA DI LIVENZA - Motociclisti tedeschi arrivano a Motta per incontrare il loro amico conosciuto quindici anni fa e da allora mai più visto.

Lo avevano conosciuto ormai lontano 2003 in Alaska. Da allora non si erano più visti. Dalla Foresta Nera sono arrivati in riva alla Livenza solo perché volevano fargli una sorpresa.

È la storia che ha raccontato Marco Andrighetto (foto sopra), che insieme alla famiglia gestisce l’omonima macelleria in centro di Motta.

Motociclista da una vita, nel 2003 visitò gli stati uniti e l’Alaska. In quell’occasione conobbe Alfred ed Edith (foto sotto), simpatica coppia di tedeschi che ama girare il mondo in moto.



Mercoledì scorso, sulla strada per l’Istria, si sono fermati a Motta: volevano rivedere Marco 15 anni dopo.

Il mercoledì pomeriggio la macelleria è chiusa e hanno cominciato a chiedere informazioni.

Sul posto è passato Alex Sanson, altro motociclista di razza, che ha telefonato al diretto interessato.

Il quale poco dopo ha abbracciato Alfred ed Edith che, a onor del vero, si sono pure un po’ commossi, come segnala il Gazzettino.

«Quando Alex mi ha avvertito - ha detto stupito Marco - lì per lì non sapevo nemmeno di chi parlasse. Ragazzi, sono passati quindici anni e non è che mi possa ricordare di tutti i motociclisti che incontro.

Una volta a Motta però, quando li ho visti, è stata una festa. Nell’attesa intanto però loro si erano già fatti conoscere nei bar di Motta, spiegando a tutti che erano amici miei» confida sorridendo. Dunque cena al ristorante Eccellentissimo e dopo una notte di (necessario) riposo, i due motociclisti hanno proseguito per la Croazia.

Spiega Marco: «Hanno già in mente, l’anno prossimo, di intraprendere un lungo viaggio lungo la Via della Seta». Mentre anche il biker mottense già pensa alla prossima avventura.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×