Musica e testimonianze sulle cure palliative
Hospice in concerto sabato 17 gennaio
VITTORIO VENETO - “L’Hospice in concerto ...e avrò cura di te” è il titolo dell’evento organizzato per sabato 17 gennaio dal Comitato Promotore dell’Hospice e dall’équipe di Casa Antica Fonte, in collaborazione con l’associazione Insieme per Ceneda. L’evento, patrocinato dalla Conferenza dei Sindaci e dal Coordinamento Associazione Volontariato Sinistra Piave Ulss 7, si terrà presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto, con inizio alle ore 20.30: l’ingresso è libero.
Nel corso della serata, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tema delle cure palliative e sull’importanza del “prendersi cura”, si alterneranno momenti musicali e testimonianze di familiari dei pazienti di Casa Antica Fonte, di operatori e di volontari. Nel corso dell’evento “Hospice in concerto” si alterneranno sul palco del Seminario il gruppo Aliestese, il Coro Anzano e Gerardo Pozzi. Eventuali offerte raccolte nel corso dell’evento saranno devolute a Casa Antica Fonte.
L’Hospice, struttura residenziale integrata nella rete dei servizi di cure palliative, è attivo da poco più di due anni: dotato di dieci posti letto ha accolto, finora, oltre 300 pazienti. Nel corso del 2015 Casa Antica Fonte potenzierà l’offerta avviando un servizio di day hospice.