Nasce ARCA, nuova startup innovativa con vocazione sociale
Le finalità di ARCA sono senza scopo di lucro, con l’idea di offrire dei corsi volti a ottimizzare le competenze, in modo da aumentare il profilo dei talenti del territorio
![membri di ARCA membri di ARCA](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/FOTO1_ARCA_LOW%20%281%29.jpg?itok=9fIN7OCv)
VITTORIO VENETO- ARCA è una startup che vuole delineare la formazione dei professionisti del domani, per offrire alle imprese figure preparate, e ovviare così ai gap di competenze che spesso si incontrano nei percorsi didattici canonici.
Nasce senza scopo di lucro, con l’idea di offrire dei corsi volti a ottimizzare le competenze, in modo da aumentare il profilo dei talenti del territorio. ARCA, che presto si chiamerà SIAVS ((start up innovativa a vocazione sociale) è originale anche nel suo metodo: unisce infatti le radici salesiane e l’attività educativa di Suor Raffaella Soga del CIOFS/FP di Vittorio Veneto, alle competenze di alto livello di imprenditori e professionisti del territorio, coinvolgendo anche il CIOFS-FP Nazionale di Roma.
L’offerta di ARCA prevede diversi percorsi formativi, tra Corsi post-diploma, Seminari e Stage in azienda. Il primo corso importante nella prossima stagione riguarderà la Trasformazione Digitale e sarà pianificato su 420 ore con docenti di alto livello provenienti anche dall'ambito aziendale. La possibilità di partecipazione a questo modello di sviluppo, educazione e formazione verrà estesa anche alle aziende o agli imprenditori che volessero entrare a far parte di ARCA.