19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Nasce ARCA, nuova startup innovativa con vocazione sociale

Le finalità di ARCA sono senza scopo di lucro, con l’idea di offrire dei corsi volti a ottimizzare le competenze, in modo da aumentare il profilo dei talenti del territorio

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

membri di ARCA

VITTORIO VENETO- ARCA è una startup che vuole delineare la formazione dei professionisti del domani, per offrire alle imprese figure preparate, e ovviare così ai gap di competenze che spesso si incontrano nei percorsi didattici canonici.

 

Nasce senza scopo di lucro, con l’idea di offrire dei corsi volti a ottimizzare le competenze, in modo da aumentare il profilo dei talenti del territorio. ARCA, che presto si chiamerà SIAVS ((start up innovativa a vocazione sociale) è originale anche nel suo metodo: unisce infatti le radici salesiane e l’attività educativa di Suor Raffaella Soga del CIOFS/FP di Vittorio Veneto, alle competenze di alto livello di imprenditori e professionisti del territorio, coinvolgendo anche il CIOFS-FP Nazionale di Roma.

 

L’offerta di ARCA prevede diversi percorsi formativi, tra Corsi post-diploma, Seminari e Stage in azienda. Il primo corso importante nella prossima stagione riguarderà la Trasformazione Digitale e sarà pianificato su 420 ore con docenti di alto livello provenienti anche dall'ambito aziendale. La possibilità di partecipazione a questo modello di sviluppo, educazione e formazione verrà estesa anche alle aziende o agli imprenditori che volessero entrare a far parte di ARCA.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×