12/11/2024sereno

13/11/2024velature lievi

14/11/2024poco nuvoloso

12 novembre 2024

Cronaca

Nasce la "Stanza della rabbia", dove puoi distruggere tutto quello che vuoi

| Chiara Martinoli |

immagine dell'autore

| Chiara Martinoli |

Nasce la

Nasce in Italia Rage Room, la “Stanza della rabbia” in cui puoi distruggere tutto quello che vuoi. Succede a Legnano, alle porte di Milano, dove cinque ragazzi hanno fondato la società Anger Games per dar vita a un’idea decisamente originale: offrire uno spazio dove chiunque possa sfogare stress e rabbia distruggendo tutto ciò che gli capita a tiro.

 

 

«Non abbiamo nessuna pretesa terapeutica – chiariscono i soci – ma è pur vero che in tanti escono da quest’esperienza come rigenerati, sollevati». C’è anche chi viene semplicemente per divertirsi, per passare una serata diversa dal solito all’insegna dell’adrenalina. Il locale è stato inaugurato il 21 aprile e ha già riscosso un enorme successo: «Stanno arrivando prenotazioni e richieste da tutt’Italia – spiegano i cinque – alcuni vengono addirittura dalla Svizzera per provare quest’esperienza».

 

L’ispirazione per il progetto è arrivata dall’estero, in particolare dagli Stati Uniti, dove sono più diffuse delle realtà simili a questa. La “Stanza della rabbia” è accessibile a un massimo di due persone, per 15 minuti. Si entra con casco e protezioni. È possibile scegliere che oggetti distruggere e con quale “arma” colpire: il costo varia a seconda delle opzioni prescelte. Il pacchetto base costa 30 euro (50 se si è in due).

 

 

Esistono poi pacchetti più ricchi (Premium e Deluxe) e c’è inoltre la possibilità di scegliere singolarmente alcuni oggetti particolari (televisione, lavatrice, ecc). È possibile anche portarsi da casa oggetti personali che si desidera distruggere. Di sottofondo, musica a palla: si possono fare richieste specifiche, oppure decidere di affidarsi a una playlist appositamente creata da Anger Games. Al termine dell’esperienza, è possibile acquistare il video. Il locale è aperto su prenotazione, venerdì dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 14 alle 23.

 

Chiara Martinoli

 


| modificato il:

foto dell'autore

Chiara Martinoli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×