10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La nascita di Gesù. A teatro

Gratuito il primo evento di "Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro”

|

|

PIEVE DI SOLIGO - Si rinnova a Pieve di Soligo, per il tredicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con la rassegna di teatro per l'infanzia “Tutti insieme. Le Domeniche a Teatro” promossa dalle Amministrazioni Comunali di Pieve di Soligo e Refrontolo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Piccolo Principe” di Vittorio Veneto.

Il cartellone, che prevede quattro appuntamenti domenicali in Auditorium Battistella-Moccia, tutti alle ore 16.30, arricchisce il panorama dell’intrattenimento nel Quartier del Piave dedicato alle famiglie recuperando ulteriori spazi alla dimensione domestica e alle relazioni sociali. Queste rappresentazioni costituiscono un momento formativo oltre che di svago, attraverso proposte originali con lo stile e la valenza propri del linguaggio teatrale, offrendo così un’ulteriore chiave di valorizzazione e comprensione del teatro.

 

La rassegna si aprirà domenica 28 dicembre con lo spettacolo La pastora di e con Ilaria Gelmi che vede tessere la narrazione della nascita di Gesù, con gli occhi di una donna, posati sul tema della solidarietà umana, con la compassione di colei che della semplicità del suo stato ne fa dono prezioso da offrire, al pari dell’oro, dell’incenso e della mirra. Quale evento di apertura della rassegna l’ingresso è libero e gratuito.

 

L’appuntamento seguente, previsto per domenica 11 gennaio, vede in scena lo spettacolo Il mistero di Misteria misteriosamente smarrita nel bosco di e con Simone Carnielli. C’è un armadio, c’è un cantastorie, c’è una storia... la storia di una bambina dai capelli blu figlia di un re ed una regina che desideravano avere un maschio, ma ebbero quattro bimbe...

 

Domenica 1° febbraio sarà la volta della Compagnia Improvvirus che con classico spettacolo di strada dalla straordinaria verve comica, I fratelli Al, ci intratterrà con giocoleria, comicità e musica (basso, banjo, batteria, armonica a bocca, sitar indiano, balafon…)! Un giocoliere serio e preciso (AL-Katraz), un giocoliere tonto e distratto (AL-Bicocca) e un musicista (Al-BimBumBam) si presenteranno al pubblico.

 

Chiuderà la rassegna, domenica 15 febbraio, Alberto De Bastiani con lo spettacolo di carnevale Il segreto di Arlecchino e Pulcinella. Come nel teatro di Mangiafuoco appaiono sulla scena Arlecchino e Pulcinella, le due simpatiche maschere che divertono grandi e piccini, sempre pronte alla battuta, allo scherzo, portano gioia e allegria, hanno un segreto per arrivare al cuore della gente ma a qualcuno questo non piace… E qui inizia la storia!

 

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×