Neve in arrivo? Pronte le squadre di prevenzione
Prima intervento sarà sulle strade
| Isabella Loschi |
TREVISO – Già da inizio della settimana il meteo annuncia l'arrivo, per il ponte dell’Immacolata, del freddo pungente ma soprattutto della neve, che farà capolino anche nella nostra provincia. Le squadre di prevenzione sono pronte.
Ed il primo intervento è quello di garantire la percorribilità delle strade. «Tra ieri e oggi abbiamo riservato l’attenzione all’area pedemontana, ma da domani scatta l’allarta generale per tutti i circa duecento mezzi, tra spargisale e spalaneve per intervenire sugli oltre 1200 chilometri di strade provinciali di competenza dell’amministrazione del Sant’Artemio – spiega l’assessore provinciale Mirco Lorenzon –. Il primo impegno è quello di impedire che anche solo qualche centimetro di neve,ghiacci e formi quel pericoloso strato di ghiaccio sull’asfalto».
Aiutati anche dal fatto che domani e domenica sono giornate festive e la gente non si riverserà in massa sulle strade nelle prime ore del mattino per andare al lavoro, le squadre potrenno lavorare più in fretta.