Clandestini occupano abusivamente la casa di un coneglianese
Denunciati tre stranieri, trovati nella casa delle vacanze di Jesolo
Via Volta a Jesolo
CONEGLIANO - Hanno occupato abusivamente la casa delle vacanze di un coneglianese, a Jesolo, tre clandestini che nei giorni scorsi sono stati scoperti e denunciati. In seguito a diverse segnalazioni giunte negli uffici di via Aquileia da parte di alcuni residenti, gli agenti del settore Anticrimine del Commissariato jesolano, con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, sono intervenuti lunedì mattina in un’abitazione di via Volta nella zona del Lido.
Il personale di polizia, entrato all’interno dell’abitazione - che si presentava in stato di abbandono e dalle cui stanze proveniva un odore nauseabondo - ha trovato al piano terra tre cittadini stranieri che dormivano in giacigli di fortuna. Nella stanza in cui si trovavano i tre individui, è stata inoltre rinvenuta una moltitudine di oggetti, risultati rubati in casa di un libero professionista di Treviso lo scorso 9 luglio.
I tre stranieri sono stati così accompagnati presso il Commissariato di Polizia per gli accertamenti di rito e, sprovvisti di documenti di riconoscimento, hanno dichiarato di essere A.I., 47 anni, nato in Tunisia; K.E., 15 anni, nato in Algeria; M.A., 17 annni, nato in Iraq, tutti e tre in Italia senza fissa dimora.
Nonostante K.E. e M.A. asserissero di essere minorenni, i poliziotti jesolani li hanno denunciati comunque alla Procura della Repubblica alla stregua del maggiorenne per i reati di occupazione di terreni ed edifici e ricettazione, poiché veniva accertato che lo scorso 29 giugno, fermati a Mestre, erano stati sottoposti ad accertamenti radiologici, il cui esito aveva certificato per entrambi che “l’età ossea valutata secondo i parametri di legge riferiti alla radiografia del polso sinistro” corrispondevano a quella di un soggetto maschio di età superiore ai 19 anni.
E' stato inoltre contattato il proprietario dell’immobile occupato abusivamente che si riservava a sporgere denuncia nei confronti dei tre extracomunitari per invasione di edifici.