Parigi, assalto delle nel covo degli jihadisti. 3 morti. Una donna si è fatta esplodere
L'operazione poco prima delle 4:30 di stamani
Blitz nel centro di Saint-Denis, a 800 metri dallo Stade de France. Durante l'assalto della polizia almeno tre persone sarebbero morte tra cui una donna kamikaze.
Un sospetto sarebbe ancora barricato in casa. L'obiettivo della polizia sarebbe il belga Abdelhamid Abaaoud, la presunta mente degli attentati di Parigi, secondo i media locali. Ma al momento, non è ancora chiaro se l'uomo si trovi all'interno dell'appartamento assaltato dalle forze di sicurezza. I residenti sono stati invitati a non lasciare le proprie case.
"Questa è l'ipotesi di partenza, ma non vi è alcuna conferma della sua presenza, l'attacco è ancora in corso per neutralizzare forse altre due persone", ha detto una fonte aggiungendo che un'altro sospetto è stato arrestato. Tre poliziotti e un vicino di casa sono stati leggermente feriti nello scontro a fuoco, mentre un passante sarebbe rimasto ucciso nella sparatoria.
Le forze di polizia hanno lanciato l'operazione poco prima delle 4:30 di stamani nel sobborgo a nordest di Parigi. Forti detonazioni sono state sentite intorno alle 7:30 e almeno una sarebbe stata provocata da una donna kamikaze che si è fatta esplodere nell'appartamento. Fermati i trasporti pubblici nel centro della cittadina, sprangata dalle forze dell'ordine. Scuole e università restano chiuse.