16/02/2025sereno

17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025nubi sparse

16 febbraio 2025

Rugby

Rugby

A Viadana scontro diretto per i playoff

La difficile trasferta in terra lombarda potrebbe gia dare alcune risposte in chiave playoff

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

A Viadana scontro diretto per i playoff

MOGLIANO - Dopo la pausa dovuta al 6 Nazioni, riparte il Campionato di Eccellenza. Posticipo televisivo per Mogliano in questa seconda gara del girone di ritorno del massimo Campionato Italiano di Rugby. La squadra si appresta ad affrontare la difficile trasferta in casa del Viadana, diretto concorrente per uno dei quattro posti validi per i Playoff Scudetto. Cinque al momento le lunghezze che separano le due compagini e si può ben comprendere come lo scontro di domenica potrebbe diventare determinante per le posizioni finali della classifica. All'andata la gara vide prevalere i biancoblu di capitan Filippucci, al termine di una battaglia con situazioni di predominio altalenanti. I due pacchetti saranno nuovamente determinanti per il possesso e la conquista e permettere di conseguenza ai due numeri 10 in campo di orchestrare al meglio le giocate delle due formazioni. Il tempo previsto ed il terreno asciutto, questa volta dovrebbero consentire maggior spettacolo anche nel gioco aperto. Grazie alla sosta del 6 Nazioni, ritornano disponibili alcuni "Nazionali", pertanto il ruolo di estremo verrà ricoperto da Luca Sperandio, mentre Engjel Makelara andrà in panchina come tallonatore di riserva. Probabile l'indisponibilità di "Nacho" Rouyet, nel ruolo di pilone destro partirà quindi titolare il fijano Taniela Koroi. Quasi invariati i restanti trequarti rispetto al match con San Donà con Endrizzi e Semenzato che si scambiano la posizione. Anche tra i primi otto uomini qualche avvicendamento, con il dubbio, che verrà risolto solo in fase di ultima rifinitura, sul numero di avanti da portare in panchina. In lizza per un posto rimangono Benvenuti, Buondonno e il seconda linea Bocchi.



Queste le dichiarazioni di Coach Ezio Galon: "Domenica ci aspetta un'altra "finale", come lo sono state e lo saranno tutte le partite quest'anno per noi. Se vogliamo essere una candidata ai playoff dobbiamo portare a casa un risultato positivo da Viadana. Per quanto riguarda il nostro avversario, è una squadra molto pesante e fisica a cui piace fare gioco e in cui si vede il lavoro che lo staff sta facendo. Sarà una partita molto interessante in cui spero ci si divertirà."


Di seguito la probabile formazione che domenica 21 febbraio 2016 scenderà sul terreno dello Stadio "Zaffanella" di Viadana, calcio di inizio alle ore 15.00 (diretta Rai Sport 1):


Sperandio, Onori, Ceccato Enrico, Pavan, Guarducci, Renata, Endrizzi (v.Cap.), Halvorsen, Filippucci (Cap.), Saccardo, Van Vuren, Cicchinelli, Koroi, Gatto, Buonfiglio


a disposizione: Makelara, Zani, Rapone, Maso, Riccioli, Semenzato, Benvenuti, Buondonno/Bocchi


Arbitrerà l'incontro il signor Vivarini (Piove di Sacco - PD)


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta
Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

Rugby

Grande gara in serata a Monigo da parte dei Biancoverdi che la spuntano al termine di una grande ripresa

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Monigo è stato il teatro di una battaglia intensa e piena di emozioni, dove la Benetton Treviso ha superato l'Ulster nell'undicesimo turno dello United Rugby Championship.

Sabato a Monigo arriva l'Ulster
Sabato a Monigo arriva l'Ulster

Rugby

Match di cartello per il Benetton Rugby: calcio d'inizio alle 18.15

Sabato a Monigo arriva l'Ulster

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata al Sei Nazioni 2025 si prende una pausa e il Benetton Rugby, dopo due settimane di sosta, torna a dedicarsi al campionato.

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Redazione OT |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×