Al via l'edizione 2016 di Metropolis
Il calderone di manifestazioni moglianesi partirà il prossimo 24 giugno da Villa Longobardi
MOGLIANO - La seconda edizione di MetroPolis danza musica teatro, progetto promosso dal Comune di Mogliano Assessorato alle Politiche Culturali, partirà il 24 giugno in Piazzetta Villa Longobardi.
MetroPolis è un’idea, una suggestione, il manifesto di un territorio che non vuole rassegnarsi ad essere semplice luogo di passaggio o cerniera, ma città. La programmazione è molto ricca infatti sono 80 le serate in 100 giorni a partire dal 24 giugno per finire il 25 settembre per un investimento da parte del Comune di 100mila euro 30mila in più del 2015.
Gli spettacoli di danza, musica e teatro coinvolgeranno molti luoghi cittadini. Parco di Villa Longobardi, Piazzetta del Teatro (cinema all’aperto a cura del cinema Busan e Human di Lella Costa e Marco Baliani), Piazza dei Caduti, la Filanda Motta a Campocroce che ospiterà il Festival Shakesperiano estate 2016. Grande presenza della musica jazz eseguita da Sile Jazz e da Jazz&dintorni.
Grande soddisfazione del Sindaco Carola Arena e dell’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello che, nella presentazione di questa mattina (nella foto), hanno dichiarato: “ E’ bello poter dare nuovamente il benvenuto a Metropolis, idea ch vuole affermare il ruolo di Mogliano come città capace di unire l’area metropolitana di Venezia a Treviso.
Questa è la sfida che ci attente nei prossimi anni. Trasformare quello che rischia di essere un non luogo in metropoli attraverso la cultura, l’aggregazione sociale, la capacità di riscoprirsi comunità.”.
“ Grazie al contributo prezioso di Arteven – concludono – di molte realtà del panorama culturale e del mondo dell’associazionismo locale siamo riusciti ad allestire un cartellone particolarmente ricco capace di parlare di noi”.
Gianfranco Vergani