Metropolis al via il 24 giugno
Ecco il calendario delle manifestazioni estive a Mogliano
MOGLIANO - Al nastro di partenza la seconda edizione di Metropolis Danza Musica Teatro, il felice progetto promosso dal Comune di Mogliano Veneto Assessorato alle Politiche Culturali che tra giugno e settembre animerà la città con prestigiosi appuntamenti di spettacolo dal vivo.
È il Sindaco Carola Arena con l’Assessore alla Cultura Ferdinando Minello ad esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti e raccogliere la sfida per il futuro: «È bello poter dare nuovamente il benvenuto a Metropolis: un’idea nata esattamente lo scorso anno attraverso la quale affermare il ruolo di Mogliano come Città capace di unire l’area Metropolitana di Venezia a Treviso.
Ed è proprio questa la sfida che ci attende nei prossimi anni: contribuire, attraverso percorsi culturali e amministrativi, l’unione tra le province di Venezia e Treviso per costruire quella grande idea di metropoli diffusa che è la vera chiave di volta per lo sviluppo del Veneto.
Mogliano, da questo punto di vista, saprà farsi trovare pronta. Trasformare quello che rischia di essere un “non luogo”, in metropoli è un percorso entusiasmante che, attraverso la cultura, l’aggregazione sociale, la capacità di riscoprirsi comunità, potrà certamente essere condotto con grande fiducia.
Grazie al contributo, prezioso, di Arteven, di molte realtà del panorama culturale e del mondo dell’associazionismo locale, siamo riusciti, anche per l’estate 2016, ad allestire un cartellone particolarmente ricco, interessante e capace, soprattutto, di parlare di noi, della nostra consapevolezza che soltanto attraverso un impegno collettivo è possibile ottenere un risultato tanto importante».
Realizzato in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale e Regione del Veneto, il programma si inaugura il 24 giugno in Piazzetta di Villa Longobardi con Orti Insorti “In giardino con Pasolini, Calvino e mio nonno contadino” di e con Elena Guerrini, musica dal vivo di Gianluca Carta.
Qui sotto in allegato il programma completo