06/01/2025pioviggine

07/01/2025pioggia debole e schiarite

08/01/2025molto nuvoloso

06 gennaio 2025

Esteri

Gerusalemme, minaccia Usa sull'Onu

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gerusalemme, minaccia Usa sull'Onu

"Gli Usa prenderanno i nomi" di tutti quei Paesi che all'Assemblea generale dell'Onu voteranno la mozione contro il riconoscimento di Gerusalemme capitale di Israele. Parola di Nikki Haley, ambasciatrice americana alle Nazioni Unite che in un tweet ha usato toni decisamente forti, chiarendo ancora una volta la posizione della Casa Bianca sull'argomento.

"All'Onu ci viene sempre chiesto di fare di più e donare di più. Quindi - ha cinguettato Haley -, quando prendiamo la decisione, per volontà del popolo americano, su dove collocare la nostra ambasciata, non ci aspettiamo che quelli che abbiamo aiutato ci prendano di mira. Giovedì ci sarà un voto che critica la nostra scelta. Gli Usa - ha minacciato - prenderanno i nomi".

Il tweet arriva dopo una lettera di Haley - cui il 'Guardian' ha avuto accesso - rivolta agli altri Paesi, tra i quali le delegazioni europee: "Il presidente seguirà questo voto attentamente e mi ha chiesto di riferire su quanti hanno votato contro di noi", aveva scritto.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×