30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Oderzo Motta

Oderzo, mercato rivoluzionato: i commercianti protestano con la sindaca

"La tradizionale distribuzione dei posti non dava le necessarie garanzie anti assembramenti"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Proteste al mercato di Oderzo

ODERZO - Mercato rivoluzionato, gli ambulanti protestano con la sindaca. È accaduto mercoledì mattina in centro a Oderzo.

Il mercato era tornato in centro storico, dopo il temporaneo trasferimento di qualche giorno fa a causa dell’emergenza sanitaria. Ma le modifiche alle postazioni sono state mal digerite da buona parte degli ambulanti che, al loro arrivo, hanno preferito non aprire e recarsi subito in piazza ad inscenare una protesta.

Molti ambulanti hanno rifiutato di esporre la merce contestando il metodo scelto dal Comune di Oderzo che ha assegnato i nuovi posti in base ad un raggruppamento per merceologia e dimensioni delle bancarelle.

Gli ambulanti hanno avuto un lungo confronto con il Comandante della Polizia Locale e l’assessore Patres.

A metà mattina è arrivata sul posto anche la sindaca Maria Scardellato e lungo via Umberto I° si è acceso un lungo confronto tra lei e i rappresentanti di categoria.

La Sindaca ha evidenziato come l’Amministrazione Comunale si è prodigata a favore degli ambulanti adottando un criterio geometrico, posizionando bancarelle più piccole nelle vie più piccole, bancarelle più grandi negli spazi più grandi.

La tradizionale distribuzione dei posti non dava infatti le necessarie garanzie anti assembramenti. Mentre gli ambulanti hanno chiesto la riassegnazione proprio dei loro posti storici. La sindaca ha più volte assicurato di essere disponibile a valutare eventuali, ulteriori, modifiche e suggerimenti per una revisione del mercato del mercoledì.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×