Elena D’Este giocherà a Ponzano, in doppio tesseramento con la Reyer
Elena sarà la terza giocatrice “veneziana” a vestire la maglia della Schiavon
| Marco Tartini |
PONZANO – Dopo Francesca Leonardi e Chiara Camporeale, il progetto “Ponzano/Reyer” ha portato alla corte di coach Nicolas Zanco un’altra giovane stella.
Stiamo parlando di Elena D’Este, ala classe 2002 che in passato ha già “assaggiato” la categoria in quel di Marghera, oltre ad aver disputato la Serie B con Pordenone.
Di seguito le prime parole del neoacquisto biancoverde:
«Prima di tutto vorrei ringraziare la Reyer per i cinque magnifici anni trascorsi insieme e per avermi proposto questa nuova opportunità del doppio tesseramento. Mi ha colpito da subito il progetto della Schiavon: l’idea di poter crescere sia dal punto di vista personale che cestistico con giocatrici di un certo calibro mi ha convinto a scegliere di entrare a far parte della squadra. Quest’anno vorrei togliermi qualche soddisfazione a livello individuale e guadagnarmi qualche minuto in più in campo, dopo l’ultima sfortunata stagione condizionata da qualche infortunio.
Dividere il terreno di gioco con altre mie compagne “orogranata” sarà sicuramente un vantaggio, perché avendo passato insieme parecchio tempo tra noi si è instaurata una bella intesa, cosa che sono convinta si formerà anche con tutte le altre giocatrici».
Infine, per quanto riguarda la gestione dei tanti impegni che dovrà affrontare, D’Este ha dichiarato:
«Sarà una stagione molto impegnativa visto che oltre a giocare il campionato di Serie A2 con Ponzano e le giovanili con la Reyer dovrò affrontare la quinta superiore e ovviamente la maturità. So che sarà dura, ma sono assolutamente convinta di potermela cavare e darò il massimo per riuscirci».