Stefano Bonivento sarà il viceallenatore del Ponzano Basket
Nuovo incarico per il mestrino, che affiancherà coach Nicolas Zanco nella guida della formazione biancoverde.
| Marco Tartini |
PONZANO – Sarà Stefano Bonivento il viceallenatore della Schiavon per la prossima stagione.
Classe 1963, Bonivento vanta grandissime esperienze sia nel settore maschile che in quello femminile, e farà parte del progetto A2 grazie alla collaborazione con l’Umana Reyer.
In passato ha lavorato nel settore giovanile della Benetton Treviso al fianco di grandi tecnici come Messina, Vitucci, Sales, Pasquali e Corbani, e nell’ultimo periodo è stato in Reyer nel settore femminile – dove ha ricoperto anche l’incarico di assistente in Prima Squadra – oltre che capo allenatore del Sistema Rosa Pordenone in serie A2, raggiungendo traguardi importanti.
Queste le sue prime dichiarazioni:
«Ponzano è una società importante e credo che grazie al progetto realizzato con il contributo della Reyer, che ringrazio per la fiducia: potremo fare davvero un buon campionato a livello di immagine e di impatto. La squadra è giovane, ma siamo fiduciosi: c’è un buon mix. Le quattro senior sono giocatrici di categoria e che assicurano grande qualità, e le giovani sono belle cariche. Il rapporto con Zanco? Ci conosciamo dai tempi della Benetton, c’è un buon feeling con lui e credo che faremo un ottimo lavoro di squadra».
A completare lo staff tecnico biancoverde sarà il preparatore atletico Francesco Dalla Villa, anch’egli tesserato della Reyer Venezia, coadiuvato da Sergio Giarrizzo e dal dirigente accompagnatore Salvatore Raciti.