16/12/2024foschia

17/12/2024nebbia a banchi

18/12/2024nuvoloso

16 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Pallamano femminile, Oderzo conquista la Coppa Italia

Domenica vittoria storica contro Salerno: finisce 30-20

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

una fase del match di ieri

ODERZO - La Coppa Italia Femminile 2021 è della Pallamano Oderzo. Le ragazze della Mechanic System, nella partita di oggi hanno fatto vedere, soprattutto nel secondo tempo, che non temono rivali.

Indipendentemente dalle assenze di oggi, la Jomi Salerno era stata già battuta, a domicilio, nel girone di andata, con tutte le senior in campo.

Se le opitergine scendono sul 40×20 cariche, motivate e convinte, non ce n’è per nessuno.

Durante il primo tempo, hanno studiato le avversarie, che dopo la bella vittoria di ieri, meritavano tutte le attenzioni del caso. Si è andati al riposo con un solo gol di vantaggio (11/10).

Nella seconda frazione, anche grazie alla grande difesa di Sabina Vitobello, che interrompeva ogni trama offensiva avversaria, le Mechanic sono diventate incontenibili, trascinate da una strepitosa Arassay Duran (MVP dell’incontro), in attacco ed in difesa, sono state tutte veramente brave ed efficaci, ognuna nel suo ruolo, portando tutte assieme a casa un prestigiosissimo risultato.

Hanno giocato di squadra e, quando i meccanismi dettati da coach Cavallaro funzionano a dovere, (come peraltro si era già visto a Ferrara) contro questa squadra c’è poco da fare.

Onore alle avversarie che hanno giocato veramente bene e a ritmi sostenuti. Ora le ragazze si rituffano nel campionato e guardano al prossimo obbiettivo di stagione.

Un copione che si ripresenterà a breve perché la Jomi Salerno ha chiesto il rinvio causa Covid del match in programma al PalaMasotti sabato 6 febbraio che verrà recuperato a breve.

ODERZO - SALERNO 30-20

Mechanic System Oderzo: Brunetti 2, Colloredo 2, Costa 4, Di Pietro 9, Duran 14, Fellet, Gherlenda, Meneghin, Oyesvold 1, Paraschiv, Pizzutto, Poderi 2, Pugliara 1, Radice, Traini, Vitobello 1 Allenatore: Alessandro Cavallaro

Jomi Salerno: Ferrari, Motta, Rossomando, De Oneis, Avagliano, Krnic 4, Romeo, Di Giugno, Stettler 3, Manojlovic 6, Sanmartino, Napoletano 2, Chianese, Canessa 1, De Santis 4 Allenatore: Laura Avram

Arbitri: Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×