24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Ciclismo

Altri Sport

La Uc Trevigiani correrà il Giro d'Italia Under 23

Entusiasmo alle stelle per il presidente Renato Barzi e Roberto e Renato Campana e tutti gli sponsor del team

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

UC Trevigiani

TREVISO - Giornata di grandi soddisfazioni per l’annuncio della partecipazione dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 al Giro d’Italia 2021 Giovani Under 23.

Tappa dopo tappa i corridori sfideranno le 15 formazioni italiane e le 14 straniere più forti per un confronto sulle strade d’Italia dal 3 al 12 giugno che finisce a Castelfranco Veneto. Una vetrina prestigiosa e spettacolare.

Entusiasmo alle stelle per il presidente Renato Barzi e Roberto e Renato Campana e tutti gli sponsor del team. Ricordiamo che l’Unione Ciclisti Trevigiani ha vinto per ben tre volte il Giro d’ Italia con Roberto Sgambelluri, Mattia Cattaneo e Raffaele Ferrara, tutti passati al professionismo del ciclismo.

Il responsabile tecnico Alessandro Coden commenta la notizia: “Eravamo speranzosi ma anche tranquilli di riuscire a partecipare al Giro d’Italia, vista la qualità dei nostri atleti e dagli ultimi risultati ottenuti”.

Emiliano Donadello aggiunge: “Per me è una grandissima emozione e gioia la convocazione della nostra squadra perché il Giro d’Italia è la massima manifestazione che abbiamo nella nostra categoria, ed è il sogno di tutti i ciclisti poter partecipare.

Ho vinto una tappa nel 2007 come atleta con la maglia della Trevigiani, sono ritornato nel 2019 al Giro come direttore sportivo e abbiamo vinto una tappa con il padovano Fabio Mazzucco (ora professionista con la Bardiani) e siamo riusciti ad entrane nella top ten con Filippo Zana che sabato ha vinto la prima gara nei professionista.

Speriamo di riuscire a conquistare qualche maglia in questa edizione: penso che la maglia più consona per noi sia quella a puntii, grazie a Luca Colnaghi che va a caccia di tappe". Ricordiamo che l’anno scorso Luca ha vinte due indossando la maglia a punti finale.
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×