Beach Volley, scudetto Under 18 per la coppia Pasa/Chiappetta
Le finali sono state disputate a Caorle
CAORLE - Sulla spiaggia di Caorle sono stati assegnati i primi titoli nazionali giovanili. Alla Piter Pan Arena si è giocata la finale Under 18 che ha visto trionfare nel tabellone femminile la coppia formata da Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa (già Montebelluna Volley).
Il duo della società JBA Beach Volley ha superato in finale con il punteggio di 2-0 (21-16; 21-9) le beachers Giorgia Sambugaro e Lisa Sambin. Sul gradino più basso del podio è salita la coppia composta da Maria Molinari e Greta Filippini vincenti nella finalina su Nicole Busetti e Chiara Ginisi con il risultato di 2-0 (21-14, 21-8).
Filippo Mancini e Andrea Armellini, invece, si sono aggiudicati il titolo di categoria nel tabellone maschile. I due beachers, secondi nella tappa di Bellaria-Igea Marina, hanno superato la tie-break 2-1 (21-18, 18-21, 15-10) la coppia formata da Leonardo Milani e Matteo Sartore.
Nella finale per il 3° e 4° posto, invece, Martin Coser e Francesco Bernardis si sono imposti contro Matteo Vigato e Giulio Benetazzo per 2-0 (22-20, 21-19) . Entrambe le coppie campioni d'Italia accedono al main draw della tappa conclusiva del campionato italiano assoluto, in programma sempre alla Piter Pan Arena sul lungomare Trieste da venerdì a domenica, grazie alla wild card assegnata dalla Federazione Italiana Pallavolo alle coppie vincitrici della finale Under 18.