17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Sport

Vivisport. Quando lo sport è di tutti, dai campioni agli amatori

| |

| |

Vivisport. Quando lo sport è di tutti, dai campioni agli amatori

Nella finale di Champions League del 2016, a San Siro, c’era pure Vivisport fra i cori dello stadio. Anche se, bisogna dire, non era in tribuna ma più precisamente a bordo campo, con le sue porte da calcio fornite in occasione del big match. Così è stato anche per la Supercoppa femminile di pallavolo, due anni dopo al Palaverde di Treviso, dove sia l’impianto della rete che il palchetto per l’arbitro portavano la firma di Vivisport.

La storia di questa azienda, però, prima di raggiungere le grandi competizioni sportive comincia ventidue anni fa a Sarmede, un paese in provincia di Treviso. Già ai tempi, i fondatori dell’azienda sperimentavano nuove tecnologie per produrre attrezzatura calcistica: per esempio, impiegavano l’alluminio, più resistente del ferro, per le porte da calcio. Allora, questo fu un grande investimento tecnologico, che presto avrebbe premiato Vivisport, fino a farla diventare l’azienda di riferimento per il mercato italiano e non solo, con clienti all’estero in 48 paesi.

Da allora, il gruppo trevigiano ha esteso la sua attività fino a realizzare un catalogo di oltre 1.700 articoli per varie discipline sportive: basket, tennis, rugby, beach volley, atletica e altri articoli per attrezzare le palestre in generale.

E così, coi suoi 6.000 metri quadri di capannone, due magazzini e una modernissima industria 4.0, Vivisport è arrivata a fornire materiale sportivo anche agli azzurri della nazionale, a Coverciano, o attrezzature per i campionati mondiali di beach volley.

L’azienda, che oggi ha sede a Cordignano, non ha rivali sul campo ed è imbattuta anche fuori, nella gestione dei suoi 12.000 clienti che da anni si affidano ai suoi prodotti. Vivisport, infatti, dedica grande attenzione alle esigenze degli sportivi, garantendo un servizio puntuale con tempi di spedizione eccezionali, anche per consegne all’estero.

Nonostante i suoi grandi successi, Vivisport non ha mai snaturato la sua visione, cioè la convinzione che lo sport, a qualsiasi livello, sia fondamentale per le persone. Lo testimonia il suo catalogo, con un’ampia gamma di prodotti per tutte le tipologie di campo e di squadre, dai campioni agli amatori. Ed è per questo motivo che, oltre alle porte tradizionali di 7.32x2.44 metri del campo a 11, Vivisport produce anche porte in alluminio più piccole per i campi a 9, a 7 e per il calcetto, incluse le porte mobili per gli allenamenti.

Questo approccio ampio e inclusivo allo sport lo si riconosce pure nei canestri dei campi da basket: indoor e outdoor, professionali o per piccole palestre, scuole e campi pubblici. Visto che ogni squadra può avere le sue specifiche esigenze, in base agli spazi a disposizione, Vivisport dedica particolare attenzione anche alla progettazione di attrezzatura su misura: canestri mobili, sospesi e con colonna, fino alle versioni per il minibasket da tenere nel giardino di casa.

Come nel basket, Vivisport ha saputo distinguersi anche nella pallavolo. Infatti, molte squadre professionistiche hanno scelto l’azienda trevigiana per allestire le proprie palestre in occasioni di competizioni prestigiose come le finali di Supercoppa, riconoscendo agli impianti di Vivisport la loro particolare robustezza, per esempio nel modello monotubolare telescopico. Realizzati in lega di alluminio, questi impianti garantiscono una straordinaria stabilità e resistenza agli urti, oltre che una lunga durata nel tempo.

Ma non parliamo solo di grandi palestre. Il gruppo di Cordignano dedica una straordinaria attenzione ad ogni livello di sport, motivo per cui negli anni è diventato un fornitore adatto sia per gli agonisti che per gli amatori. D’altronde anche per una partita di beach volley, in spiaggia tra professionisti o semplicemente tra amici, ci vogliono reti resistenti e pali robusti. Vivisport non si fa mancare neanche questo, garantendo un’ampia gamma di impianti in alluminio a telescopio per i campi in riva al mare e un’attrezzatura selezionata anche per le competizioni importanti come il Sand Volley della lega femminile di serie A.

E se non dovessero bastare gli sport giocati, al catalogo di Vivisport si aggiunge pure l’attrezzatura per le palestre. Dai bilancieri fino agli accessori per il pilates, proponendo anche l’occorrente per la ginnastica nelle scuole e nelle parrocchie. Tramite Vivisport si può inoltre allestire una palestra intera: l’azienda, infatti, produce anche macchinari professionistici per allenare tutti i gruppi muscolari, attrezzatura sufficiente ad allestire un ambiente ben assortito e funzionante.

Pallacanestro, calcio, pallavolo e tanto ancora. Nei grandi stadi e nei campi di street basket, ciò che unisce tutta l’attività di Vivisport è la cura nella produzione dei suoi articoli, per realizzare attrezzature di qualità, durevoli e resistenti. Non è un caso che le porte da calcio dell’azienda siano certificate UNI-EN 748.

Tutto questo è il lavoro di un’azienda che crede fermamente nel valore dello sport, a qualsiasi intensità o grado agonistico. Perché non importa se il match sia una finale trasmessa in eurovisione o una partita in un qualche campetto, è importante invece che ci siano pur sempre porte solide o i canestri resistenti.

Lo sport è di tutti, dai campioni agli amatori, dalla Champions League fino alle scuole e all’oratorio. Per Vivisport, non ci sono livelli: ogni partita è fondamentale.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×