16/09/2024pioggia debole

17/09/2024nubi sparse

18/09/2024nubi sparse

16 settembre 2024

Ciclismo

Altri Sport

Ciclismo, ancora vittoria della Trevigiani, è il 100° piazzamento dei primi 10 nella stagione 2024

Allo sprint dell’88° Trofeo Ottavio Bottecchia, a Fossalta di Piave, vince Matteo Baseggio

| Redazione |

| Redazione |

Ciclismo, ancora vittoria della Trevigiani, è il 100° piazzamento dei primi 10 nella stagione 2024

TREVISO - Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchio) festeggia il secondo successo della stagione 2024 che vale il 100° piazzamento nei primi dieci per la società di Treviso. Dopo quello di Castel d’Ario, per il 26enne di Romano d’Ezzelino (ma di origine trevigiana), il primo acuto in terra veneta. Allo sprint dell’88° Trofeo Ottavio Bottecchia, a Fossalta di Piave, ha preceduto Matteo Pongiluppi della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo e Davide Ferrari della Solme Olmo. Pongiluppi in testa fino ai metri finali della volata, è stato in infilato sul colpo di reni sulla fettuccia bianca da Matteo Baseggio. Lui ha un buon maestro: suo padre Dino, velocista, tra l’altro ex della Trevigiani. Al Trofeo Ottavio Bottecchia sono partiti 115 atleti.

Matteo Baseggio racconta con entusiasmo la vittoria: “Abbiamo fatto almeno una sessantina chilometri di fuga in 27. C’era anche il mio compagno Maurizio Cetto (arrivato nei 15) che mi ha dato una mano Lì me la solo gestita bene. Pongiluppi era veloce e quando lui si è mosso per la volata l’ho fulminato negli ultimi metri. Mi fa onore che la vittoria sia il 100° piazzamento della Trevigiani Energiapura Marchiol. Speriamo di proseguire nel mio cammino”.

“Nella corsa intitolata al primo grande campione trevigiano Ottavio Bottecchia vince la società che ha 111 anni e realizza il 100 piazzamento nei primi 10 - commenta il presidente Ettore Renato Barzi - complimenti a Matteo Baseggio che è l’autore del successo e anche ai compagni di squadra che se lo meritano tutto. Questo fa ben sperare per l’ultimo mese di gare e speriamo in un regalo azzurro per il mondiale…”

Il direttore sportivo Mauro Busato: “Questa è una doppia vittoria. Per Matteo per la società. Matteo ha gestito bene la corsa e si è trovato al momento giusto nel momento giusto. Secondo a Kranj, ottavo all’Astico Brenta che se non andava via la fuga si giocava la vittoria, primo oggi. Matteo ha fatto onore alla società. Mi dà lustro aver celebrato il 100 piazzamento nei  dieci”. Mauro rimane perplesso, ma poi riprende: “Mi rendo conto che non sono pochi, ma è merito di tutti i tecnici, in particolare a Filippo Rocchetti che aspettiamo il suo ritorno”.

ORDINE D’ARRIVO

1 Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) km 140 in 2h56’39”alla media 47,552
2 Matteo Pongiluppi (Hopplà Petroli Firenze)
3 Davide Ferrari (Solme Olmo)
4 Davide Garato (Team Vca)
5 Leonardo Longagnani (Team Vca)
6 Gabriele Raccagni (Politi Kometa)
7 Alessio Ninci (Gragnano)
8 Andrea De Totto (Sissio Team)
9 Luca Martignago (Solme Olmo)
10 Tommaso Cafueri (Zalf Euromobil Désirée Fior)

Sandro Bolognini


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×