30/12/2024sereno

31/12/2024sereno

01/01/2025nebbia a banchi

30 dicembre 2024

Mogliano

Da Bologna il grazie alla Protezione Civile di Zero Branco

Da Zero Branco, all’alba dello scorso 21 ottobre, erano partiti alla volta di Bologna tre volontari con autobotte per aiutare gli alluvionati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

zero branco

ZERO BRANCO – È arrivato in questi giorni, fatto pervenire alla Protezione Civile di Zero Branco tramite il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, il messaggio con cui il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per il supporto garantito anche dalla squadra di Protezione Civile zerotina in occasione degli eventi alluvionali che, a metà ottobre, hanno colpito Bologna e l’Emilia-Romagna.

Da Zero Branco, all’alba dello scorso 21 ottobre, erano infatti partiti alla volta di Bologna tre volontari: il caposquadra Luigi Schiavon, Maurizio Piovesan e Fabio Vergotti. La squadra di Protezione Civile zerotina, dotata di autobotte che può contenere fino a 16 mila metri cubi d’acqua, è stata impegnata nel ripristino di una serie di situazioni critiche nel territorio della città Metropolitana di Bologna, insieme ad altri uomini della Protezione Civile giunti dalla Provincia di Treviso.

“Desidero esprimere un sincero ringraziamento per il loro instancabile lavoro e la dedizione” si legge nel messaggio del sindaco di Bologna Lepore, “In momenti di emergenza, la loro presenza e il loro impegno hanno fatto la differenza, garantendo sicurezza e supporto a tutta la comunità. La professionalità e il coraggio dimostrati sono stati un esempio per tutti noi”.

Luca Durighetto, sindaco  di Zero Branco, sottolinea: “Ancora una volta, di fronte a calamità eccezionali, la Protezione Civile di Zero Branco - di cui abbiamo festeggiato nel giugno scorso i 25 anni di fondazione - si è distinta per competenze e dedizione a favore del prossimo. Così è stato infatti a Bologna nelle scorse settimane, in Emilia-Romagna lo scorso anno ma anche nelle Marche nel 2022. Un impegno, quello de volontari guidati dal Presidente Salvatore Carlozzo, che tuttavia non si limita ad eventi sporadici. L’intera comunità di Zero Branco è testimone, infatti, del servizio costante e prezioso svolto dai volontari di Protezione Civile nella consegna quotidiana dei pasti alle famiglie in difficoltà oltre che nelle tante manifestazioni che animano il nostro territorio e ricorda il contributo straordinario offerto durante il Covid. A loro, con riconoscenza, rinnoviamo il grazie espresso anche dal Sindaco di Bologna, consapevoli che la professionalità e le capacità tecniche valgono solo se accompagnate da una profonda e sincera umanità”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×