In duecento per le strade di Zero Branco contro la violenza sulle donne
Successo di partecipanti per la camminata “Amore senza lividi” per raccogliere fondi a sostegno del centro anti-violenza di Quinto
| Isabella Loschi |
ZERO BRANCO - Oltre duecento persone domenica mattina a Zero Branco per “Amore senza lividi”, la camminata di 6,5 chilometri tra le vie di Zero Branco per dire no alla violenza sulle donne, per esprimere sostegno a tutte le donne vittime di qualsiasi tipo di violenza e raccogliere fondi a sostegno del centro anti-violenza di Quinto.
L’evento organizzato dalla Polisportiva di Zero Branco Nordic Walking, capitanata dall’istruttrice Barbara Favaro, insieme all’amministrazione comunale ha raccolto donazioni a favore del Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto. I partecipanti, in collegamento con altre 40 città italiane, erano invitati a vestirsi di rosso, colore simbolo della campagna contro la violenza di genere.
“La nostra società si è evoluta e distinta per aver raggiunto traguardi straordinari - le parole del sindaco Luca Durighetto - Eppure la violenza continua a imperversare, attraverso forme e modalità diverse. C’è ancora molta strada da fare ed iniziative di questo tipo aiutano le nostre comunità ad alimentare il valore del rispetto, attraverso consapevolezza e sensibilità”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo