19/12/2024nubi basse

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Italia

Uccide la moglie davanti ai figli e tenta il gesto estremo

La tragedia è avvenuta questa mattina alle prime luci dell’alba. L’uomo è ricoverato in ospedale, indagano i carabinieri indagano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Uccide la moglie davanti ai figli e tenta il gesto estremo

ASCOLI PICENO – Una lite familiare si è trasformata in tragedia questa mattina, poco prima delle 7, in un appartamento lungo la strada provinciale 73, nella frazione di Ripaberarda, comune di Castignano, provincia di Ascoli Piceno. Un uomo, italiano, ha accoltellato a morte la moglie e ha poi tentato il suicidio, ferendosi con la stessa lama.  

In casa, al momento del dramma, erano presenti anche i figli della coppia. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe aggredito la moglie al culmine di una lite per motivi ancora da chiarire. Subito dopo, avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene.  

L’allarme è stato lanciato dal padre dell’uomo, che ha scoperto quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ripaberarda, insieme ai colleghi del comando provinciale di Ascoli Piceno, per i rilievi del caso. La donna è deceduta a causa delle coltellate, mentre l’aggressore si trova attualmente ricoverato in ospedale, piantonato dai militari.  

L’intera comunità è sotto shock, soprattutto perché l’episodio si è verificato in una provincia recentemente premiata come la più sicura d’Italia. I carabinieri stanno cercando di ricostruire le cause della lite che ha portato all’ennesimo femminicidio di questo 2024.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×