19/12/2024nubi basse

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Treviso

La Provincia di Treviso tra le capitali mondiali della bicicletta

La Marca vince il prestigioso premio Uci Bike Region Label, unica realtà italiana insieme alla Val di Sole

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

UCI Bike Region Label

TREVISO- Alla Provincia di Treviso il prestigioso riconoscimento dell’UCI Bike Region Label, assegnato al presidente provinciale della Federciclismo di Treviso, Giorgio Dal Bò, in occasione dell’UCI Mobility & Bike City Forum 2024 ad Abu Dhabi. Un risultato straordinario consegnato direttamente dal presidente dell’UCI, David Lappartient, che pone la Marca Trevigiana nell’élite mondiale delle 28 regioni che possono fregiarsi di questo titolo, unica realtà italiana insieme alla Val di Sole.

“Questo premio celebra non solo l’amore della Marca Trevigiana per la bicicletta, ma anche il lavoro impeccabile di un team appassionato e determinato, guidato da Daniela Isetti e Nicolò Valentini. È un traguardo che onora il nostro territorio, riconoscendo la sua capacità di unire tradizione sportiva, bellezze paesaggistiche, eccellenze industriali e cultura. Ancora una volta, Treviso si conferma una terra che incanta, così come recita il motto che ho sempre sostenuto: ‘Provincia di Treviso – se la vedi, te ne innamori’”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con la Provincia di Treviso per il prestigioso riconoscimento dell’UCI Bike Region Label.

Il dossier premiato raccoglie un ricco panorama delle manifestazioni ciclistiche che hanno reso celebre la Marca Trevigiana a livello regionale, nazionale e internazionale, mettendo in risalto le sue eccellenze in ambito turistico, enogastronomico e culturale. Tra queste, spicca l’organizzazione del Campionato del Mondo Gravel nel 2023, un evento che ha contribuito a rendere possibile questo prestigioso risultato.

“Un premio meritatissimo che rappresenta una nuova vetta per una provincia che sa unire tradizione e innovazione – conclude il Governatore - rafforzando la posizione della Marca Trevigiana nel panorama ciclistico internazionale, dimostrando ancora una volta di essere un territorio che sa valorizzare il connubio tra sport, cultura e bellezza”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×