Si era perso in un bosco, ritrovato dai soccorritori
Il malcapitato era in stato di ipotermia

GORIZIA - Ritrovata nella serata di mercoledì la persona scomparsa da alcuni giorni a San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia. Le ricerche erano partite martedì a seguito della segnalazione della scomparsa dell’uomo era stata ritrovata la bicicletta del disperso.
Hanno partecipato i Vigili del fuoco con squadre a terra, cinofili, sommozzatori, squadre SAF (Speleo Alpino Fluviali), operatori specializzati in Topografia Applicata al Soccorso, squadre nautiche provenienti dai comandi di Gorizia, Trieste e Udine e il supporto dell’elicottero del Reparto Volo di Venezia.
Sul posto anche i volontari della Protezione Civile e i Carabinieri. Il ritrovamento dell’uomo è avvenuto in un bosco adiacente al Canale Brancolo: dopo averlo individuato, cosciente ma con segni di ipotermia, le squadre lo hanno caricato sulla barella da trasporto e con il personale della Protezione Civile è stato trasportato lungo il bosco per circa un chilometro fino ad una strada agricola carrabile, dove ad attenderlo c’era il personale sanitario che dopo i primi controlli del caso ha trasportato l’uomo presso l’Ospedale di Monfalcone.