25/12/2024poco nuvoloso

26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

25 dicembre 2024

Cronaca

Gasparri va in onda con la password in bella vista

La “svista” dell’ex ministro delle Comunicazioni diventa virale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Maurizio Gasparri

ITALIA – Da ore spopola nel web una curiosità che pare sia partita dalla video blogger Gisella Ruccia ed in breve tempo è diventata virale: l’immagine di Maurizio Gasparri in video conferenza con la password (probabilmente di accesso al suo tablet) in bella mostra. In realtà di cosa sia questa parola d'accesso non abbiamo certezze, certo è invece che si tratta di una “svista” a dir poco clamorosa per l’ex ministro delle Comunicazioni nel governo Berlusconi II.

Va rammentato, come riporta Wikipedia che: “Il Ministero delle comunicazioni è stato un dicastero del Governo Italiano cui erano attribuiti funzioni e compiti in materia di poste, telecomunicazioni, reti multimediali, informatica, telematica, radiodiffusione sonora e televisiva, tecnologie innovative applicate al settore delle comunicazioni”. 

Insomma, chi si è occupato di tecnologia e informatica, dovrebbe sapere che la “password” è personale e segreta e non andrebbe sbandierata ai quattro venti. Ma se l’accaduto può destare qualche perplessità sulle competenze dell’ex ministro in materia d’informatica, viceversa non ci sono dubbi sulla preparazione “basica” per quando riguarda la formulazione delle password, dato che “agta1234” non sembra proprio una baluardo di sicurezza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×