30/12/2024sereno

31/12/2024foschia

01/01/2025coperto

30 dicembre 2024

Mogliano

I dubbi di FdI per il cambio di rotta politico dell'Amministrazione di Mogliano

"La fuoriuscita del sindaco Bortolato, dei suoi assessori e dei suoi consiglieri dalla Lega ci lascia perplessi"

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Mogliano

MOGLIANO VENETO - Sono passate settimana oramai dalla clamorosa fuoriuscita del sindaco di Mogliano Veneto dalla Lega, insieme a parte degli assessori e dei consiglieri ma evidentemente le elezioni politiche anticipate hanno imposto un'ulteriore analisi della situazione, viste le alleanze a livelo nazionale. Così giunge ora una dichiarazione ufficiale da parte di Danilo Benvenuti, vicepresidente del circolo FDI di Mogliano Veneto, sulla defezione al Carroccio da parte della maggioranza consiliare della città.

 

"La fuoriuscita del sindaco Bortolato, dei suoi assessori e dei suoi consiglieri dal partito Lega per Salvini Premier, nostro alleato nello schieramento di Centro destra, ci lascia perplessi. È lecito che il sindaco e gli altri consiglieri abbiano deciso di uscire dalla Lega formando un gruppo misto - scrive Benvenuti -. Quello che però ci sorprende sono alcune loro dichiarazioni, come ad esempio quando confermano il programma elettorale, programma scritto principalmente dalla Lega. Da alcuni mesi stavamo costruendo un rapporto di fiducia con il Sindaco, erano stati programmati degli incontri, successivamente annullati.

 

FDI, nelle elezioni del 2019, ha contribuito alla vittoria del Sindaco con il 2,7%, una piccola percentuale se pensiamo ai voti della Lega ma oggi riteniamo percentuali completamente ribaltate considerato l’appeal che il nostro partito ha sul territorio. Abbiamo sempre sostenuto e cercato di dare supporto a questa giunta anche quando si lasciava mettere in scacco dalla minoranza (vedi mozione PD su adesione del comune al circuito di accoglienza extracomunitari). Ci siamo sempre resi disponibili ad un dialogo costruttivo ma, all’improvviso, tutto è diventato nebuloso. Poco importa se a Mogliano entreranno altri gruppi politici, la Lega è il nostro principale interlocutore sul territorio ma ci domandiamo: cosa cambierà nel programma del centro destra a Mogliano? L’unica cosa che vogliamo ribadire è che non capiamo (e come noi anche i cittadini moglianesi) dove questa amministrazione voglia andare": conclude.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×