Giovane australiana cerca le sue radici a Pieve di Soligo e lancia un appello nei social
Postate le foto del nonno che da Barbisano partì in cerca di fortuna all’altro capo del mondo
PIEVE DI SOLIGO – Da qualche ora nei gruppi social di Pieve di Soligo è comparso un appello da parte di una conoscente di Sharni Balliana, una giovane ragazza australiana il cui nonno Egidio partì anni fa da Barbisano, per cercare fortuna come tanti emigranti italiani, in giro per il mondo.
La ragazza, desiderosa di trovare le sue origini ha deciso di visitare la località di Pieve di Soligo, nella speranza di trovare qualche parente ma con la morte del nonno, il padre che è nato in Australia non è più risuscito a trovare i contatti con i parenti rimasti, da qui l’appello web. Tante le risposte di persone che si sono prese a cuore la vicenda e vogliono dare una mano, soprattutto nel gruppo Sei di Barbisano se... .
Una storia in cui non è difficile riconoscersi, comune a tante persone che hanno lasciato la Marca in cerca di opportunità lavorative, con la speranza di una vita migliore, in tempi di depressione economica. Le foto della casa dove hanno vissuto il bisnonno Angelo ed il nonno e la foto del nonno potrebbero essere di auto a questa giovane desiderosa di conoscere le sue origini.
Foto: casa Balliana (sopra), il nonno Edigio e il bisnonno Angelo Balliana (sotto)