Fossalta di Chiarano, i 60 anni insieme di Renato e Luciana
In festa la famiglia Vidali: Renato è imprenditore di lungo corso. Guidò la Europan e portò la squadra di calcio del Fossalta Maggiore in Eccellenza
CHIARANO - Grande festa qualche giorno fa per il 60° di matrimonio di Renato Vidali, classe 1938, di Fossalta Maggiore, e Luciana Viotto di Navolè di Gorgo al Monticano. Renato è imprenditore di lungo corso: fu tra i fondatori della squadra di calcio del Fossalta Maggiore che una ventina d’anni fa militava in Eccellenza.
Renato iniziò a lavorare nel ‘55 come muratore, dopo aver frequentato la scuola professionale Lepido Rocco a Motta. Dopo aver svolto il servizio militare, a 21 anni divenne piccolo imprenditore edile col padre. Nel 1978 con tre soci fonda la Girasole pannelli (realtà tra l’altro ancora attiva). Nel 1988 esce dall’azienda e fonda la sua, la Europan pannelli a Motta di Livenza, con oltre 100 dipendenti.
L’attività è proseguita fino al settembre 2009. Crisi del mobile e malattia poi determinano la chiusura dell’attività. Renato aveva la passione per il calcio: come presidente ha portato il Fossalta Maggiore dalla Terza Categoria all’Eccellenza nel 2001, stabilendo il record di 45 risultati positivi consecutivi.