23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Esteri

Neonata abbandonata in un sacco della spazzatura, salvata dall'affetto di un cane randagio

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

bimba abbandonata e salvata dal cane

Tripoli, Libano - Una tragica scoperta ha portato a galla una vicenda dal sapore agghiacciante: una neonata è stata abbandonata a se stessa, sigillata in un sacco della spazzatura, fuori da un edificio municipale a Tripoli. Tuttavia, una forza invisibile ha deciso diversamente per lei, poiché un cane randagio si è assunto il compito di essere il suo protettore.

È stato un passante sensibile a sentire i lamenti disperati provenire dal sacco nero di plastica, che era saldamente intrappolato nella bocca dell'animale. L'incredibile scoperta è avvenuta nei pressi del centro abitato, e quella che avrebbe potuto essere una tragedia assoluta ha preso una svolta commovente grazie all'intervento del cane.

Il cucciolo a quattro zampe ha dimostrato una tenerezza impensabile, afferrando con la bocca il sacco che conteneva la piccola, e trasportandolo verso il centro della città. La scena, quasi da film, ha colpito gli astanti, e la compassione dell'animale ha sconvolto i cuori di tutti quelli che hanno assistito a quella scena commovente.

La bimba, dalle prime informazioni, sembra essere stata abbandonata poche ore dopo la nascita. Le immagini circolate online mostrano una visione straziante, con segni di abrasioni e lividi rossi sul corpo fragile della bambina. Le sue condizioni di salute, seppur gravi, sono stabilizzate grazie all'intervento tempestivo del passante e del coraggioso cane randagio.

Le notizie del salvataggio hanno rapidamente raggiunto i social media, scatenando una catena di reazioni emotive. La popolazione locale e quella internazionale si sono unite in un coro di sostegno e affetto, con tante famiglie pronte ad adottare la piccola abbandonata.

Molti si sono concentrati sul ruolo straordinario dell'animale, riconoscendo il suo atto di compassione come un esempio lampante dell'empatia e della gentilezza che gli animali possono dimostrare. I commenti online hanno sottolineato la potenza dell'istinto di protezione di un cane randagio rispetto alla crudeltà umana dell'atto di abbandono.

Al momento, la neonata è stata trasferita d'urgenza all'ospedale governativo di Tripoli, dove riceve le cure adeguate per garantire il suo benessere. Mentre le autorità continuano a investigare sull'incidente, il cuore della comunità si unisce nella speranza che questa innocente creatura trovi presto una famiglia amorevole che possa donarle l'affetto che merita.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×