17/09/2024pioggia e schiarite

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Vittorio Veneto

A Ceneda c’è la Festa dell’Assunta

Appuntamento in piazza Giovanni Paolo I dal 10 al 15 agosto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

A Ceneda c’è la Festa dell’Assunta

VITTORIO VENETO – Tutto è pronto a Ceneda per dare avvio alla Festa dell’Assunta: in piazza Giovanni Paolo I è stato montato il capannone per le serate gastronomiche e il palco per gli eventi musicali. Alla regia c’è l’associazione Ceneda Insieme che dà appuntamento da giovedì 10 a martedì 15 agosto. Tra gli eventi di punta, l’arrivo a Ceneda di Sir Oliver Skardy, celebre voce dei Pitura Freska, che canterà insieme alla tribute band Pitura Stail i grandi successi come “Pin floi” e “Papa Nero”.

 

“La Festa dell'Assunta rappresenta un'opportunità unica per immergersi nella cultura locale, scoprire gusti autentici e godere di momenti di svago e divertimento – affermano gli organizzatori -. Il programma dell'evento prevede una serie di appuntamenti che spaziano dalla scoperta dei piaceri culinari alla musica dal vivo, offrendo intrattenimento per tutti i gusti”.

 

Si inizia giovedì 10 agosto con l’apertura alle 18 dello stand enogastronomico con specialità a base di gnocchi e alle 21 gara di briscola. Venerdì cucina aperta sempre dalle 18 (piatti della serata frittura di pesce e baccalà) e alle 21 la musica dei "Comunque Lucio" che omaggeranno Lucio Battisti. Sabato sera specialità stinco e alle 21 Davide Da Rin Pagnetto intratterrà il pubblico con note di liscio, per far ballare gli appassionati di questo genere di musica.

 

Domenica 13 agosto ciclismo protagonista. Alle 9.30 la partenza del 2° circuito rosa dell’Assunta (campionato regionale “donne elite e donne junior” – categorie donne open) sulle strade di Ceneda, Cozzuolo e Confin; alle 16 lo start da piazza Giovanni Paolo I del 61° circuito dell’Assunta (categorie juniores maschile) su un tracciato di 2 chilometri da percorrere 40 volte, gare ciclistiche organizzate dalla Cicloturistica Vittorio Veneto. Stand gastronomico aperto a pranzo e in serata specialità grigliata mista. Alle 21 Alberto Visentin proporrà un coinvolgente blues.

 

Lunedì 14 cucina aperta dalle 18 con piatto del giorno galletto. Alle 21 l'esibizione del gruppo "Pitura Stail". Chiude il 15 agosto, giorno dell’Assunto, lo spiedo gigante che sarà servito sempre dalle 18 in piazza.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×