In Duomo a Treviso i funerali di don Davide Schiavon
Il ricordo: “Era un riferimento per le persone e le famiglie in difficoltà, trevigiane e di ogni parte del mondo, che arrivavano qui"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Si svolgeranno lunedì 6 novembre, alle 11, in cattedrale a Treviso i funerali di don Davide Schiavon, mancato improvvisamente ieri a soli 54 anni. La notizia della morte del sacerdote diocesano e direttore della Caritas Tarvisina ha lasciato un profondo vuoto a Treviso. Il funerale sarà presieduto dal vescovo di Treviso, Michele Tomasi e sarà trasmesso sul canale Youtube della diocesi di Treviso la diretta streaming.
Intanto in queste ore sono ancora tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto per don Davide. “Era un riferimento per le persone e le famiglie in difficoltà, trevigiane e di ogni parte del mondo che arrivavano qui – afferma don Francesco Pesce del Centro della Famiglia di Treviso–. Con il suo impegno e la sua determinazione, era un esempio di grandi coerenza e credibilità. Don Davide Schiavon lascia un messaggio a tutte le famiglie: l’importanza di coltivare gli spazi collettivi e personali dell’ospitalità e accogliere la povertà intesa nel senso più ampio possibile, non solo economica, ma anche relazionale, esistenziale e sociale”.
“La scomparsa di don Davide Schiavon è una perdita gravissima per tutta la comunità di Treviso e del Veneto. Il direttore della Caritas di Treviso che in questi anni avevo avuto modo di conoscere e frequentare in alcune occasioni nella canonica della parrocchia di Santa Maria del Rovere, è stato un esempio di attenzione alle fasce più deboli della popolazione”, afferma il senatore e segretario regionale del Partito democratico, Andrea Martella. "Dotato di grande volontà e di una straordinaria forza, don Davide è stata una figura di spicco grazie al suo incessante impegno a servizio dei più deboli e degli umili. Il nostro più sincero cordoglio ai familiari e a tutte le persone che gli hanno voluto bene”.
A ricordarlo è anche la Caritas italiana che su facebook scrive: “Don Davide ci ha lasciato improvvisamente consegnandoci in eredità il sogno di un mondo migliore"
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo