Investito da un'auto, addio all'imprenditore Demenego: il decesso in ospedale a Treviso
Aveva 89 anni, è stato investito ieri in provincia di Belluno davanti al suo negozio
| Angelo Giordano |
TREVISO – Si è spento questa mattina, poco prima di mezzogiorno, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, l'imprenditore ottantanovenne Giuseppe Demenego, figura di rilievo nel mondo dell’occhialeria. Fondatore dell’omonima azienda, aveva costruito nel tempo un marchio di successo nel settore.
L'incidente che ha portato al suo decesso si era verificato nel primo pomeriggio di venerdì a Calalzo. Demenego stava attraversando la strada di fronte al proprio negozio in via Nazionale quando è stato investito da un’auto. L'allarme è stato lanciato immediatamente dallo stesso automobilista coinvolto, e i sanitari dell’azienda ospedaliera di Belluno sono giunti sul posto per le prime cure.
L’imprenditore è stato inizialmente trasportato d'urgenza all’ospedale di Belluno in ambulanza. Date le sue condizioni critiche, i medici hanno poi disposto il trasferimento tramite elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, Demenego è spirato, lasciando un grande vuoto nella sua comunità e nel settore imprenditoriale che tanto ha contribuito a far crescere.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo