Venerdì l’ultimo saluto a Riccardo Mason, morto per un tumore raro a 40 anni
La famiglia ha chiesto offerte per sostenere il progetto del vaccino contro il tumore al pancreas
| Isabella Loschi |
QUINTO DI TREVISO - “Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. Sono queste le parole scelte dai familiari e riportate sull’epigrafe per l'addio a Riccardo Mason, residente a Quinto e mancato il giorno di Ferragosto, a soli 40 anni, dopo aver lottato contro una rara forma di tumore al pancreas.
Riccardo lavorava come assicuratore della Generali ed era sposato da poco più di un anno con Sara. Oltre a Sara, presidente di Viviamo in Positivo Treviso, Riccardo lascia la mamma Palmira, il papà Ivan, la sorella Giorgia, il fratello Federico e l'amato nipote Edoardo.
I funerali saranno celebrati venerdì 23 agosto, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina, mentre giovedì alle 20.30 sarà recitato il rosario. La famiglia ha chiesto di non portare fiori ma di devolvere offerte per sostenere il progetto per il vaccino contro il tumore al pancreas, portato avanti dal professor Francesco Novelli con la Fondazione Ricerca Molinette onlus. Sarà possibile dare il contributo il giorno del funerale nelle cassettine offerte fuori dalla chiesa oppure tramite bonifico ( Banza INTERMOBILIARE SPA Iban: IT 73 D 03043 01000 CC0010007241 Causale: a sostegno progetto vaccino tumore del pancreas, Prof. Novelli).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo