07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

09/10/2024nuvoloso

07 ottobre 2024

Nord-Est

Incendi boschivi: intervento notturno e nuova allerta all'alba

Due squadre dei Vigili del Fuoco sono state immediatamente attivate e si è reso necessario anche l'arrivo del personale del Corpo Forestale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Incendi boschivi: intervento notturno e nuova allerta all'alba

CIMOLAIS (PORDENONE) – Nella notte tra il 1° e il 2 settembre 2024, il Corpo Forestale Regionale, insieme ai volontari antincendio boschivo (AIB) delle squadre comunali di protezione civile di Gradisca d’Isonzo e Duino Aurisina, è intervenuto per bonifiche puntuali nell'area di Cimolais, in provincia di Pordenone. Le operazioni si sono concentrate su punti critici per prevenire la riaccensione delle fiamme.

Tuttavia, verso le 6:00 del mattino, una nuova segnalazione di incendio è stata ricevuta dai Vigili del Fuoco di Pordenone, riguardante la zona di Casera Feron, sempre nel comune di Cimolais. Due squadre dei Vigili del Fuoco di Pordenone sono state immediatamente attivate e si è reso necessario anche l'arrivo del personale del Corpo Forestale Regionale della Stazione Forestale di Claut per supportare le operazioni di spegnimento e contenimento del rogo. 

Le squadre sono ora al lavoro per cercare di domare le fiamme e prevenire ulteriori danni in una zona già duramente colpita dagli incendi nei giorni scorsi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×