La Prosecco DOC Imoco Volley affronta Vallefoglia: sfida al vertice per la capolista
Santarelli: "Sarà un confronto tosto"
| Angelo Giordano |
PESARO - La Prosecco DOC Imoco Volley è arrivata nelle Marche per la sfida in trasferta di questa sera contro la Megabox Ond Savio Vallefoglia, valida per la quinta giornata di Serie A1. Il fischio d'inizio è fissato alle 20:45 al PalaDionigi di Pesaro, dove le “Pantere” cercheranno di mantenere il primato in classifica. La squadra di Conegliano guida la graduatoria con 15 punti e cinque vittorie su altrettante partite, mentre le padrone di casa, con 9 punti e una sola sconfitta su quattro gare, si trovano nel gruppo delle terze in classifica, pronte a dar battaglia.
La partita in diretta
La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e in streaming su Volleyball World TV (in abbonamento). Per i tifosi che non potranno seguire l’incontro in diretta, la pagina Facebook e il canale YouTube di Imoco Volley offriranno aggiornamenti e interviste nel post-gara.
Precedenti e volti noti
I precedenti sono nettamente a favore delle venete, che hanno vinto tutti e sei gli incontri disputati contro Vallefoglia. Alcune ex, però, promettono scintille: tra le fila delle marchigiane militano Simone Lee e Chiara De Bortoli, già “Pantere” in passato, mentre Alice Feduzzi è un prodotto del vivaio gialloblù di Conegliano.
Santarelli: "Sarà un confronto tosto"
Per coach Daniele Santarelli, questa fase della stagione segna l'inizio di un periodo intenso, con tre partite settimanali e il Mondiale per Club in Cina all’orizzonte. “Grazie a una società top che ci supporta con un roster completo, possiamo fare rotazioni programmate,” ha dichiarato Santarelli, che stasera punta a far ruotare le sue atlete. “Vallefoglia è in salute, arriva da una serie positiva e gioca con grande carica. Sarà una partita molto difficile, un test importante per la mia squadra: mi aspetto una gara tosta, dovremo dare il massimo”.
Arbitri e designazioni
A dirigere l'incontro saranno gli arbitri Papadopol e Vanni, pronti a fischiare in quella che si preannuncia come una sfida entusiasmante tra la capolista e una delle squadre rivelazione di questo inizio campionato.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo