Black Friday e Natale, nota agenzia cerca 500 lavoratori
Le posizioni aperte riguardano in particolare i settori della logistica, della grande distribuzione, della vendita al dettaglio, dell’industria alberghiera e dei beni di largo consumo
![lavoro lavoro](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/laptop-2838921_1280%20%281%29.jpg?itok=q2k6Hvw1)
In vista delle festività natalizie Gi Group, nota agenzia italiana per il lavoro, ricerca circa 500 profili da inserire in diversi ambiti nel territorio veneto. Le posizioni aperte riguardano in particolare i settori della logistica, della grande distribuzione, della vendita al dettaglio, dell’industria alberghiera e dei beni di largo consumo, dove si registra un notevole aumento della domanda legato al picco degli acquisti e dei consumi.
“La necessità di rafforzare l’organico in vista del Black Friday e del periodo natalizio sta facendo crescere la domanda di personale in diversi settori. Questo crea numerose opportunità per un ampio ventaglio di candidati e candidate: dai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, agli studenti che desiderano approfittare della pausa scolastica o accademica per acquisire competenze, fino a lavoratori con esperienza in cerca di nuove opportunità”, afferma Giada Donati, Central Delivery Director di Gi Group.
Per il settore della logistica Gi Group ricerca 280 figure per i ruoli di pickerista, carrellista, retrattilista, magazziniere/a, preparatore/preparatrice merce, impiegato/a di magazzino e autista. Le proposte si rivolgono sia a profili senza esperienza pregressa sia a figure esperte. Si richiede disponibilità part-time, full-time, nei weekend e giorni festivi. Per la grande distribuzione organizzata sono invece 80 le posizioni aperte come addetto/a ai banchi specializzati (gastronomia, macelleria, pescheria e forno), cassiere/a e scaffalista. Ci si rivolge sia a coloro che non hanno esperienza sia a chi ha un percorso professionale già avviato. È richiesta disponibilità part-time, full-time, nei weekend e giorni festivi.
Ulteriori opportunità arrivano anche dal settore del commercio al dettaglio, per il quale Gi Group sta cercando 50 profili come addetto/a vendita e allestimento, e dal settore dell’industria alberghiera con 20 profili da inserire come addetto/a alla ristorazione, cameriere/a, barista, cuoco/a, commis di cucina e pizzaiolo/a.
Per gli inserimenti nell'ambito dell'industria alberghiera è gradita l’esperienza nel settore e la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nel fine settimana. Per il mondo dei beni di largo consumo, infine, sono 50 gli inserimenti previsti come operaio/a alimentare, tutti rivolti a profili preferibilmente con esperienza pregressa in contesti produttivi o di magazzino. Si richiede inoltre disponibilità a lavorare su turni anche notturni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo