San Fior, tentano il colpo ma in casa c'è il proprietario
Nel tardo pomeriggio. I ladri riescono a svignarsela, la segnalazione via social. Ma non è l'unico episodio
| Angelo Giordano |
SAN FIOR - Un nuovo tentativo di furto si è verificato martedì sera a Castello Roganzuolo, frazione di San Fior, intorno alle 19. Tre ladri incappucciati si sono introdotti in un'abitazione di via Pagotto, ma la presenza del proprietario ha fatto fallire il colpo. La segnalazione ha cominciato a girare nelle scorse ore via social. Sentendo rumori sospetti, l'uomo si è avvicinato all'ingresso e, alla sua comparsa, i malviventi, vestiti con felpe scure, sono fuggiti rapidamente, dileguandosi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Questo episodio rappresenta solo l'ultimo di una serie di raid che sta seminando preoccupazione tra i residenti della Marca trevigiana, con particolare attenzione su San Fior, già teatro di precedenti intrusioni.
ALTRI EPISODI
La scorsa notte, intorno all'1.30, un uomo con uno zaino è stato avvistato in via Foresto Ovest, a Santa Lucia di Piave, nei pressi della linea ferroviaria. Entrato nel giardino di una casa, il tentato scasso non è andato a buon fine: disturbato o in fuga, si sospetta stesse esplorando per colpire più tardi.
Tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo si è sospettata una donna a bordo di un'auto, impegnata in vendite porta a porta, di essere legata alle bande di ladri. Al momento, mancano riscontri concreti.
A Farra di Soligo, intanto, le incursioni in abitazioni, cantine e locali hanno spinto il sindaco Mattia Perencin a scrivere a Prefettura, polizia e carabinieri.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo