23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Nord-Est

Malore al bar: subito soccorso, aggredisce i presenti

Dopo il malore, ha colpito sanitari e agenti, tentando di rubare una pistola

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Malore al bar: subito soccorso, aggredisce i presenti

BOLZANO - Martedì mattina a Bolzano si è consumato un grave episodio di violenza che ha visto protagonista un uomo di 40 anni, residente in città e con numerosi precedenti penali.

Il fatto è iniziato in un bar a Oltrisarco, dove l’uomo, dopo aver accusato un malore, ha reagito in maniera aggressiva contro i presenti accorsi per aiutarlo. Uscito dal locale, ha preso di mira il personale della Croce Rossa intervenuto per soccorrerlo, aggredendoli con spintoni, insulti e minacce, arrivando persino a ferire uno dei sanitari alla mano.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha continuato con il suo atteggiamento violento, cercando di colpire gli agenti con calci e pugni. La situazione è ulteriormente degenerata in ospedale, dove, condotto da una volante, ha tentato di sottrarre la pistola dalla fondina prima a un poliziotto e poi a un addetto della sicurezza.

L’aggressore è stato quindi arrestato, e il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha annunciato l’avvio della procedura per l’applicazione della sorveglianza speciale.

“L’episodio è stato caratterizzato da una violenza inaudita, rivolta contro chi opera quotidianamente al servizio della comunità – ha dichiarato Sartori –. Non tollereremo comportamenti simili da parte di chi si ostina a infrangere le regole della convivenza civile, facendo della criminalità il proprio modus operandi”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×