IRROMPONO NELLA DITTA DI VIDEOGIOCHI, VIA COI SACCHETTI PIENI DI SOLDI
Rapina alla “Marca Giochi” di Padernello di Paese. L’allarme lanciato da un cliente con cui il titolare era al telefono
PAESE – Tre individui a volto coperto hanno fatto irruzione alla “Marca Giochi” di Padernello di Paese, ditta specializzata in distribuzione di videogiochi nei locali.
Un complice li attendeva fuori, hanno agito velocemente, andandosene con alcuni sacchetti pieni di soldi lasciati a terra dai dipendenti conclusa la giornata di lavoro: il bottino è di 6mila euro.
La rapina è avvenuta ieri sera, martedì, verso le 19. Il commando è entrato in azione mentre il titolare della ditta, 39 anni, era al telefono con un cliente e stava facendo un colloquio di lavoro con un ragazzo.
È stato proprio il cliente a chiamare i carabinieri, insospettito dalle urla dei rapinatori e dalla brusca interruzione della telefonata. Velocemente i rapinatori hanno detto ai due di rimanere immobili e di stendersi a terra, quindi hanno arraffato i sacchetti pieni di soldi.
Prima di andarsene hanno rinchiuso le due vittime in uno sgabuzzino. Un’azione fulminea, i carabinieri, che erano nei paraggi con una pattuglia, grazie all’immediata chiamata del cliente hanno mancato per pochissimo i rapinatori, forse meno di due minuti.
I malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto. Si sospetta di un’Alfa Romeo vista da alcuni testimoni. M. Cer.