Treviso, migliaia in città per il Natale Incantato e l'accensione dell'albero in piazza dei Signori
Migliaia di luci led hanno illuminato la piazza, oltre ad un tetto di stelle, creando uno spettacolo che ha incantato tutti i presenti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Migliaia di persona a Treviso per il primo fine settimana dedicato al Natale Incantato. Sabato il taglio del nastro del nuovo villaggio di Natale in piazza Rinaldi e ieri un'atmosfera magica ha avvolto Piazza dei Signori, dove alle 18 è stato acceso il grande albero di Natale, simbolo di festa e tradizione per la città. Migliaia di luci Led hanno illuminato la piazza, oltre ad un tetto di stelle, creando uno spettacolo che ha incantato tutti i presenti. L’albero, donato dal Comune di Brunico, è stato decorato grazie al supporto di CentroMarca Banca, Alì Supermercati e Bralco Arredi per Ufficio.
La cerimonia di accensione ha visto una partecipazione straordinaria da parte della cittadinanza e di visitatori da tutta la Marca, con tantissime persone accorse nel cuore della città per assistere all’evento. La polizia locale ha rilevato 200mila ingressi, di fatto bissando le presenze del sabato. La serata è iniziata con la performance di Piano Sky- Flying Piano, che ha incantato il pubblico con un'esibizione di grande fascino. A seguire, sono state le classi quinte della scuola primaria “De Amicis” a esibirsi con un inno speciale dedicato a Treviso.
Il sindaco Mario Conte, ha preso la parola per ringraziare i bambini che, ogni settimana, animano il Natale sotto la Loggia dei Cavalieri con i loro canti natalizi, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. “Un ringraziamento speciale va anche alle forze dell’ordine, che hanno permesso a tutti di partecipare in sicurezza e numerosi", ha aggiunto il sindaco. Infine, il primo cittadino ha augurato a tutti i trevigiani e ai visitatori un Natale “di serenità, nei piccoli gesti e nella quotidianità”. L’accensione dell’albero in Piazza dei Signori rappresenta un momento speciale per la città, che dà ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi che per quattro fine settimana animeranno la città.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo