Treviso, incendio alla centralina elettrica: black out in piazza dei Signori
E' successo questa mattina, 20 gennaio. Evacuata una palazzina
| Isabella Loschi |
TREVISO – Black out questa mattina, lunedì 20 gennaio, verso alle 9.15, nel quadrante tra piazza dei Signori, piazza San Vito fino a via Municipio, compresa la sede del Comune, per il malfunzionamento di un quadro elettrico che ha provocato l’esplosione e incendio di una cabina elettrica, in via Portico Oscuro, dietro piazza dei Signori.
L’allarme è stato dato da un passante che ha avverto i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il principio d’incendio con degli estintori a polvere e i tecnici dell'azienda elettrica che hanno accertato le cause di interruzione di corrente dovute al malfunzionamento interno della centralina e riparato il guasto.
Il fumo fuoriuscito attraverso il “sotoportego” ha invaso, attravero suna finestra, il palazzo di una finanziaria il cui personale è stato evacuato. I vigili del fuoco hanno provveduto all’arieggiamento dei locali della palazzina, ripristinando la sicurezza dei luoghi, dove prima era presente monossido di carbonio. Le operazioni di controllo e monitoraggio dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14 di questo pomeriggio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo