«FILMARE IL CONSIGLIO? NON SI PUÒ»
Lo ha detto Paola De Pin, già candidata dei Grillini: «Prassi normale, a Fontanelle no»
FONTANELLE - Vietato filmare il consiglio comunale di Fontanelle. Lo ha detto l'ex candidato sindaco dei Grillini Paola De Pin (nella foto).
«Sono realmente dispiaciuta» esordisce De pin. «Lunedì 21 maggio avevo presentato la richiesta scritta per filmare il primo Consiglio comunale a Fontanelle ed oggi ho ricevuto la seguente risposta “ ... il vigente regolamento comunale non disciplina questa fatispecie, ritengo che in assenza di una decisione consigliare non sia possibile aderire alla sua istanza...”. Speriamo si decidano presto».
«Un servizio di questo tipo, cavallo di battaglia del Movimento 5 stelle - prosegue - viene ormai offerto da molti comuni. Per quanto poche possano essere le persone interessate a seguire il Consiglio comunale, rendere pubbliche le sedute attraverso la rete è comunque una garanzia di trasparenza e correttezza amministrativa.
Sono valori di cui, in tempi come questi, abbiamo un grande bisogno. Speriamo lo capisca anche la nuova amministrazione di Fontanelle. In ogni caso, il Movimento 5 Stelle, sebbene assente dal Consiglio comunale, farà il possibile affinchè anche a Fontanelle si trasformi il modo di fare politica, dalla parte di tutti i cittadini e lontano dai gruppi di interesse».