ODERZO / DUE MERCATI STRAORDINARI CONTRO LA CRISI
Il 13 aprile e il 19 ottobre bancarelle in piazza
Oderzo - Segnatevi questa data: 13 aprile e 19 ottobre. Sono i giorni scelti a Oderzo per due mercati straordinari. Saranno due appuntamenti in più che si aggiungono all’agenda di mercati straordinari già previsti, ad esempio durante la fiera della Maddalena. Ordinariamente il mercato a Oderzo si tiene come da tradizione ogni mercoledì.
La scelta deriva dal fatto che il periodo per il commercio locale è caratterizzato da una sorta di crisi latente: gli ambulanti stessi sottolineano un momento di stanca degli acquisti, segno di una diminuzione del potere d’acquisto. Da qui la scelta delle date, concordate tra Comune e rappresentanti degli ambulanti.
Si tratta di due domeniche finalizzate a far rialzare la testa al settore; infatti secondo gli addetti ai lavori è fondamentale essere presenti su piazza, e pazienza se si tratta di un paio di domeniche.
Nel frattempo ci si è accordato anche per aumentare il numero di cassonetti per la raccolta rifiuti, particolare che nelle scorse settimane aveva suscitato qualche polemica. Dunque in previsione altri cassonetti arriveranno nei prossimi giorni.