17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025nubi sparse

19/02/2025poco nuvoloso

17 febbraio 2025

Rugby

Rugby

Trasferta gallese per il Marchiol Mogliano

Proibitiva ma affascinante la trasferta sul campo dei Dragoni di Newport per la truppa di Casellato

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Trasferta gallese per il Marchiol Mogliano

MOGLIANO - La squadra è in partenza per Newport dove affronterà i Dragoni locali nella sfida di ritorno della quarta giornata dell'Amlin Challenge Cup 2012/13. La partita per l'occasione verrà ripresa dalle telecamere dell'emittente S4C. Ancora al palo per un risentimento muscolare Alejandro Canale, la formazione di partenza sarà grosso modo la stessa di sabato scorso, confermata la coppia mediana, rientra tallonatore Gianesini con lo slittamento di Costa Repetto a pilone sx e con Andrea Ceccato che sostituirà in terza linea il Capitano Edoardo Candiago a riposo per un leggero risentimento, all’estremo torna l’altro Candiago (Vittorio) dopo una settimana di stop, partirà dal 1° minuto anche Boni entrato nella ripresa la scorsa settimana. "Difficile dire cosa ci aspettiamo da questa trasferta," dice Casellato, "in un campo dove fanno fatica squadroni di PRO 12. Certo loro forse avranno un approccio al match un po’ più soft, ma è pur sempre una partita di rugby e quindi la determinazione è intrinseca. Vogliamo disputare ancora una partita dai buoni contenuti tecnici, come abbiamo fatto in casa dove come possesso e territorio siamo stati superiori a loro; siamo stati invece molto approssimativi nell’ 1 vs 1, nella difesa del loro drive da touches e in fase offensiva nel piccolo particolare che determina, a questi livelli, l’efficacia di tutta l’azione. Cercheremo di dare anche questa volta il 110% sperando che loro siano con la testa al derby del 22 dicembre con gli Ospreys, sarà una buona occasione per produrre quel ritmo che poi cercheremo di riportare nel campionato d’eccellenza."



Questa la formazione annunciata per la sfida contro il Newport Gwent Dragons al Rodney Parade di Newport, kick-off alle ore 17.35:


Vittorio CANDIAGO, Filippo GUARDUCCI, Enrico CECCATO (Cap.), Tommaso BONI, Ezio GALON, Edoardo PADOVANI, Enrico ENDRIZZI, Meyer SWANEPOEL, Andrea CECCATO, Marco BARBINI, Enrico PAVANELLO, Federico MASO, Massimiliano RAVALLE, Ivan GIANESINI, Augustin COSTA REPETTO a disp.: Nicola CORBANESE, Laert NAKA, Gianluca CENEDA, Jacopo BOCCHI, Amedeo DI PIETRO, Alberto LUCCHESE, Giovanni BENVENUTI, Antonio GIABARDO


 


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta
Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

Rugby

Grande gara in serata a Monigo da parte dei Biancoverdi che la spuntano al termine di una grande ripresa

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Monigo è stato il teatro di una battaglia intensa e piena di emozioni, dove la Benetton Treviso ha superato l'Ulster nell'undicesimo turno dello United Rugby Championship.

Sabato a Monigo arriva l'Ulster
Sabato a Monigo arriva l'Ulster

Rugby

Match di cartello per il Benetton Rugby: calcio d'inizio alle 18.15

Sabato a Monigo arriva l'Ulster

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata al Sei Nazioni 2025 si prende una pausa e il Benetton Rugby, dopo due settimane di sosta, torna a dedicarsi al campionato.

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Redazione OT |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×