«REATI DIMINUITI DEL 15%»
Tenutosi ieri a Ponte di Piave il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza
Ponte di Piave – Svolto ieri il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Presenti in comune di ponte di Piave il Prefetto, i sindaci e tutti gli enti deputati alla sicurezza pubblica, come Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Forestale, Vigili del Fuoco. Un incontro definito «positivo» dal prefetto Vittorio Capocelli.
«Abbiamo continuato la riflessione fatta in altri ambiti – ha detto – relativamente alla sicurezza dei comuni. Stiamo portando avanti alcuni progetti, come la video-sorveglianza e l’ipotesi di consorzi di Polizia Locale, che avevamo già discusso in passato.
Tutti i sindaci si sono ritrovati uniti e compatti su questo fronte». Presentati alcuni dati: nel primo bimestre 2008 gli eventi cosiddetti delittuosi sono diminuiti quasi del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Una diminuzione costante che tuttavia, per i sindaci della Provincia, non deve costituire un traguardo bensì un punto di partenza.
Durante l’incontro espressa la volontà di approfondire il progetto di video-sorveglianza integrata. «Per questo – ha detto il sindaco di Ponte di Piave Roberto Zanchetta – presto ci re-incontreremo in provincia per definire i prossimi passi».