ULSS 7: FIRMATO IL CONTRATTO PER I DIPENDENTI DI COMPARTO
Un milione di stanziamento, ma troppo poche assunzioni
PIEVE DI SOLIGO. E' stato siglato da sindacati e dirigenza dell’Ulss 7 il contratto aziendale per i dipendenti di comparto.
Previste sedici nuove assunzioni i sei mesi: non abbastanza secondo Cgil, Cisl e Uil, che chiederanno di rivedere la cifra. A motivare la richiesta di ulteriori assunzioni il fatto che il personale non sarebbe comunque sufficiente rispetto alle necessità, soprattutto in vista del periodo estivo in arrivo. A causare la reazione dei rappresentanti dei lavoratori anche la sproporzione tra assunzioni di infermieri e di medici: sedici nuove assunzioni su un totale di 2.000 dipendenti di comparto, contro i previsti dieci nuovi medici da assumere oltre ai 340 già presenti.
Scelta giusticifata dalla dirigenza dell’Ulss 7 che sostiene, data la mancanza di risorse, la necessità di maggiori assunzioni di personale medico piuttosto che infermeristico.
Il contratto aziendale prevede inoltre lo stanziamento di oltre un milione di euro, di cui 460 mila destinati alle progressioni di carriera e 550 mila ai compensi incentivanti riguardanti il biennio economico 2004-2005. Le misure interesseranno circa 1.650 dipendenti