CIRCOLO RICREATIVO DISTRUTTO DALLE FIAMME
A Porcellengo una banda di teppisti ha dato fuoco al circolo parrocchiale Noi
| Laura Tuveri |
Porcellengo - Verso le tre di mattina di martedì una banda di teppisti ha appiccato un incendio al circolo ricreativo parrocchiale Noi di Porcellengo, in via Sartor in comune di Paese.
Poco dopo, fiamme anche presso il centro raccolta differenziata di via Fratelli Cervi a Villorba, dove è andato a fuoco, per fortuna, uno solo dei numerosi contenitori presenti nell’area di stoccaggio.
Stando alle ricostruzioni del nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco e dei carabinieri, gli autori dei due roghi potrebbero essere gli stessi.
Stupore e incredulità nella comunità di Porcellengo, che a breve si apprestava a festeggiare il ventesimo anniversario della struttura ricreativa, un prefabbricato in legno, cuore pulsante del paese.
Fortunatamente il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, ossia che le fiamme si propagassero anche al vicino asilo parrocchiale e agli impianti sportivi, riuscendo anche a salvare in parte l’area destinata al bar e un piccolo magazzino.
I danni materiali al circolo ricreativo ammonterebbero a circa 150 mila. Per la ricostruzione della struttura il parroco della frazione di Paese, don Claudio Bosa, fa appello al buon cuore e all’operosità dei suoi concittadini, in particolare si rivolge agli alpini.
(FOTO OGGITREVISO)