26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Treviso

BERE ACQUA DEL RUBINETTO CONTRIBUISCE A RIDURRE I RIFIUTI

Il Comune di Preganziol aderisce alla campagna di Veritas che partirà il prossimo 15 giugno

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Preganziol - Il Comune di Preganziol intende stimolare la cittadinanza a bere acqua di rubinetto. Pertanto ha deciso di aderire alla campagna di informazione che sarà avviata da Veritas a partire dal 15 giugno. Bere l'acqua del rubinetto e rinunciare alle acque in bottiglia è la sfida lanciata da Veritas con una campagna rivolta ai cittadini che anche il Comune di Preganziol ha scelto di sostenere.

Già lo scorso anno il Comune si era mosso in tal senso, aderendo alla campagna “beviAMO l’ACQUA di rubinetto” promossa dalla Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso.A partire dal 15 giugno Veritas, una multiutility con sede a Venezia che si occupa di energia, risorse idriche, territorio e ambiente, avvierà una campagna informativa per incentivare l’utilizzo dell’acqua potabile da bere che prevede, tra le altre cose, la distribuzione gratuita di caraffe di vetro.

Obiettivo dell’iniziativa, oltre a promuovere tra i cittadini il consumo dell’acqua di rubinetto, è, soprattutto quella di diminuire la quantità di bottiglie vuote di plastica e ridurre, quindi, la produzione di rifiuti.

I cittadini riceveranno la newsletter Veritas notizie con le bollette del periodo primaverile-estivo. La pubblicazione conterrà tutte le informazioni relative alla campagna e alle motivazioni che dovrebbero portare gli utenti a preferire l’acqua di rubinetto rispetto a quella in bottiglia. Sarà inoltre allegato un tagliando che consentirà ai cittadini di ritirare la caraffa nei punti di distribuzione che saranno comunicati. Il Comune, oltre a patrocinare l’iniziativa fornirà gli spazi necessari per la distribuzione delle caraffe e solleciterà la disponibilità delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×