DEL FAVERO CANDIDATO A UN PREMIO DEL SOLE24ORE
E’ nella rosa dei finalisti “Protagonisti dell’innovazione”
| Emanuela Da Ros |
Angelo Del Favero, Direttore generale dell’USL 7 è entrato nella rosa dei finalisti del premio Protagonisti dell’Innovazione promosso dal Forum PA 2008, che verrà assegnato a Roma dopo il 13 maggio.
Nato a Valle di Cadore nel 1949, Del Favero ha una laurea in Scienze statistiche, è socio AIES (Associazione Italiana di Economia Sanitaria) ed è stato Coordinatore dei Direttori generali delle aziende ospedaliere del Veneto da giugno 2004 a febbraio 2008.
E’ coordinatore del Forum permanente nazionale dei Direttori generali Federsanità-Anci e Direttore generale dell’Usl7. E’ anche docente a corsi e master universitari presso l’Università LUISS Guido Carli – Divisione Luiss Business School.
La sua segnalazione al Forum per i protagonisti dell’innovazione si deve sopratutto agli interventi attuati sul piano della ricerca e su quello operativo, attraverso le tematiche di innovazione organizzativa e gestionale in particolare nell’area del rapporto pubblico privato, governo dei costi e accountability, processi di qualità e reingegnerizzazione dei processi produttivi dei servizi.